Micosi su viso e sull'orecchio

Ho avuto per diverso tempo uno sfogo sul viso mi è stata diagnosticata una dermatite ed ho usato flubusen emulsione.
Lo sfogo è peggiorato, così mi è stato prescritto l'esame microscopico e cultura per miceti.
Mi è stato prelevato un campione solo dalla guancia. Il risultato del microscopio è stato: POSITIVO IFE e mi hanno prescritto Trosyd crema e Fulcin 500 mg.
Sono 5 giorni che sto facendo la cura mentre sulla guancia è quasi completamente scomparso l'orecchio è ancora rosso e leggermente gonfio. Dietro l'orecchio sento una piccola pallina, credo un linfonodo ingrossato.
Come mai ancora non è migliorata? è normale che i linfonodi siano leggermente ingrossati?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza valutare il suo quadro clinico non è possibile darle una spiegazione di questa condizione. E' possibile che magari a livello dell'orecchio ha una condizione diversa da una micosi e, inoltre, consideri che la risposta può anche variare da zona a zona. Faccia la terapia che le è stata prescritta ed in caso si rivolga nuovamente al collega che le ha indicato questa terapia.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi