Problema cervicale o neurologico?

Salve,

da circa un mese, mia mamma(Donna di 54 anni) ha sporadici capogiri associati a manifestazioni di vomito.
Fino ad oggi, sotto consiglio del medico curante ha seguito una cura a base di SINCROVER (16mg), LEVOBREN (25mg) e PLASIL solo se necessario (e non sempre fà effetto).
Nell'ultima settimana siamo stati nuovamente dal Medico che ha prescritto un RX RADICHE CERVICALE CON OBLIQUE, il referto è il seguente:
Perdita della fisiologia lordosi con rettilineizzazione dei metameri.
Reperto di spondilosi espresso da sclerosi sottocondrale delle limitanti intersomatiche con osteofitosi marginale
Reperto di uncoartrosi C4-C5 e C5-C6
Le proiezioni oblique documentano riduzione del forame di coniugazione C4-C5 a sinistra

Con questo referto siamo stati nuovamente dal medico curante che ha consigliato di eseguire un terapia di ago puntura.
La cosa che mi perplime è, non era il caso di eseguire anche una visita neurologia?

Secondo voi, i sintomi di mia madre, possono dipendere dai problemi che sono emersi dall'RX?
Oltre alla visita Neurologica, potrebbe servire eseguire una visita ORTOPEDICA?

Se i problemi di mia madre dipendono dalla cervicale, si potrebbero risolvere con l'ago puntura o servirebbe fare un altra terapia?

A Presto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'agopuntura in questi casi è spesso efficace (comunque una parte dei soggetti non risponde a questa terapia) ma non modifica le alterazioni strutturali, nel caso della mamma artrosiche, ma agisce sulla sintomatologia, a volte in maniera brillante.
Circa i consulti specialistici, utili sarebbero quello neurologico ed ortopedico.

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro