Fimosi o/e frenulo corto

Salve a tutti, ho 15 anni e ho seriamente paura di avere una fimosi non serrata o/e il frenulo corto.
Da non eretto il mio pene non ha alcun problema, si scopre con facilità e non provoca alcun dolore ma mi basta tirare la pelle più in basso e vedo il glande leggermente inclinato e il frenulo molto "teso".
Da eretto per eliminare la leggera fimosi sto facendo degli esercizi giornalieri cercando di elasticizzare la cute; ora da qualche mese la pelle senza provare dolore arriva a circa 3/4 del glande ma dopo quel punto non riesco più a farla scendere ma non sento tirare la pelle, sento qualcosa che "blocca" letteralmente il movimento e ho pensato al frenulo corto.
Vorrei il vostro parere in quanto siete medici specializzati riguardo all'argomento e vi prego di perdonare il mio linguaggio non appropriato.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovanissimo lettore,

il nostro consiglio è quello di parlare con i suoi genitori, visto che è minorenne, poi sentire il suo medico di fiducia e a ruota un esperto andrologo.

La diagnosi di frenulo corto e di fimosi si fanno dopo una attenta valutazione clinica diretta e, dopo questa, è possibile impostare una terapia mirata.

Cordiali slauti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie del suo consiglio spero di ricevere una diagnosi favorevole

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione poi ci aggiorni, se lo desidera.