Trauma muscolo intercostale

Salve, a causa di una brusca compressione sul fianco dx ho,da quanto mi è stato detto al pronto soccorso,un trauma intercostale.Dalla ecografia e dalla lastra non risulta nulla di lesionato (ossa e organi).A 5 giorni dall'incidente passati a riposo da sport,quando inspiro profondamente (e durante alcuni movimenti come l'allungamento completo della colonna, singhiozzi, ecc) accuso un dolore acuto che parte tra l'ottava e la nona costola falsa e si allunga fin sotto l'attaccatura dello sterno dove localmente il dolore si manifesta con un senso di bruciore come quando si ha un tendine infiammato. Sto applicando una crema specifica per dolori muscolari e i traumi. Cos'altro potrei fare? ci sono degli esercizi che possono migliorare o velocizzare la guarigione? a breve farò anche un ciclo di tecarterapia
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
direi che in un caso come il suo la pazienza e' il miglior rimedio ed il gtempo e' il miglio rmedico
La tecarterapia forse potra', unitamente al tempo che passera', aiutarla a lenire i disturbi di cui lei ci parla.
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Immaginavo.
Grazie