Dente cariato

Buonasera,
ho trascurato una carie che ora è in stato decisamente avanzato (praticamente il dente non esiste più). Inoltre mi si è formato un ascesso nella gengiva superiore.
Ovviamente so già che il dente andrà estratto e per non restare senza dovrò fare un impianto, infatti ho già preso un appuntamento tra 10 giorni con il mio dentista.
La mia paura però è che, prima di tutto ciò, l'infezione possa causarmi qualche problema serio.
E' così o posso aspettare tranquillamente il giorno della visita?
Ringraziando anticipatamente,
porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il rischio come la letteratura ci insegna è che l'infezione dalla bocca, oltre coinvolgere le zone contigue ( denti, tessuto osseo e gengivale ) coinvolga qualche altro organo. vero è che da tempo la situazione dei denti coinvolti, come da lei riferito è compromessa; a questo punto non le rimane che attendere le indicazioni terapeutiche del collega che la visiterà
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la rapida risposta.
Vorrei sapere se c'è un serio rischio di infezione di organi vitali.
E' a conoscenza di casi di questo genere?
Grazie mille.

Cordiali saluti