Una visita oculistica

Egregi specialisti, sono un ragazzo di 29 anni con un'alta miopia in aumento già da diversi anni. Ieri mi sono recato al Gemelli di Roma per una visita oculistica, dato che ho avuto un peggioramento soprattutto all'occhio DX, e mi hanno riscontrato un Cheratocono ad entrambi gli occhi con un assottigliamento della Retina in modo più grave all'occhio DX. Ora cosa devo fare...???? Ho solo una gran paura e non riesco a pensare ad altro, non riesco più neanche a lavorare. E' possibile che posso perdere la visibilità ad un'occhio o addirittura ad entrambi.....??? si era gia formato un forellino alla retina DX ma per fortuna si è cicatrizzata da sola. Ora mi hanno prescritto degli analisi più accurati da fare alla cornea e mi hanno detto di recarmi al pronto soccorso in caso di fasci di luce che potrebbero presentarsi, in tal caso si sta avendo un distacco della retina. Pensate come mi sento in questo momento.....!!!! Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se ci sono le indicazioni un intervento di Cross Linking corneale potrebbe fermare il Kcono e migliorare la sua visione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com