Presunta lesione tendine mignolo

Salve ringrazio gia' in anticipo la persona che mi dara' una mano a risolvere il mio problema!!Allora ieri mentre giocavo a pallacanestro ho avuto uno scontro con un'altro ragazzo e mi sono girato il mignolo della mano destra verso fuori(cioe' verso destra avete presente la mano destra e bene il mignolo verso destra),questa mattina mi sono svegliato con un ematoma e mi fa un male cane!!Cosa pensate che abbia rotto non e' perche' lo muovo,potrebbe essere una piccola lesione del tendine??Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In un trauma distorsivo è più facile che si laceri la capsula articolare, ma possono essere coinvolte anche altre strutture articolari. Non è certo la possibilità di muovere che fa escludere la frattura. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico per una valutazione diretta per poter prendere anche i provvedimenti necessari, ad esempio una immobilizzazione.
Di più, senza vedere la mano e le rx, non è possibile dire solo in base alla Sua descrizione, anche perché " il mignolo verso destra" nella mano destra cambia significato a seconda che il palmo della mano sia in alto o in basso, ma qui questo elemento è ininfluente.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it