Preservativo sfilato

Salve, Ieri sera ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, e dopo l'eiaculazione, è rimasto per un po' dentro. Dopo di che nel momento che siamo andati a sfilarlo, ci siamo accorti che era scivolato, ma comunque il glande era coperto dal preservativo. La base del pene era bagnata, ma ovviamente non sono riuscita a capire se era sperma o il mio liquido. Il preservativo era intatto e aveva dentro del liquido, ma comunque sono preoccupata perchè ho paura che magari il preservativo era gia scivolato un po' mentre era dentro di me, e quindi potrebbe essere uscito un po di liquido risalito dalle pareti. Non so se sono ansie esagerate o dovrei prendere la pillola del giorno dopo. Ritengo che non sia una cosa da prendere alla leggera quindi vorrei capire se c'è un effettivo rischio o se il glande essendo coperto non mi devo preoccupare. Aggiungo che le ultime mestruazioni le ho avute dall'8 al 12.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.ma utente

dal racconto che ci descrive sembrerebbe che il liquido seminale sia rimasto all'intereno del profilattico, tuttavia il rischio potrebbe esserci anche se avendo avuto il rapporto intorno alla 20 giornata del suo ciclo il rischio è comunque basso. Tuttavia il miglior consiglio è quello di parlarne direttamente al suo ginecologo che valutata la situazione in diretta saprà consigliarla per il meglio.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it