Cistite acuta?!

Salve, sono una ragazza di 19 anni, ieri pomeriggio ho iniziato ad avere bruciore urinando, fortissimo nelle ultime gocce... e dopo un paio di ore ho notato la presenza di sangue. Ho chiamato la mia ginecologa, la quale mi ha detto che sicuramente si tratta di cistite acuta..ha detto di dover fare un esame urinocultura, infatti stamane sono stata al laboratorio e per ora sono riuscita ad avere solo il risultato dell esame delle urine..(tra 2 giorni vado a ritirare l'urinocultura)..:
emoglobina-presente(+++)
albumina-presente 305 mg/dl
mucopus-presente(+++)
leucociti-numerosi
emazie-numerose
Sono un pò preoccupata, per ora ho preso una bustina di monuril, credo dopo l'urinocultura di iniziare con antibiotici.
cosa ne pensate? grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
in caso di cistite emorragica in effetti è un po tardivo aspettare l'esito della urinocoltura per intraprendere una terapia, cmq la buistina di monuril da sola ed in monosomministrazione è assolutamente insufficiente.Si rivolga al medico curante al più presto.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni ricevute.

Spero che la bustina di Fosfomicina (Monuril) l'abbia presa dopo avere dato il campione di urina per la coltura.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, cmq la monuril l'ho presa dopo e fortunatamente ha fatto subito effetto, infatti non c'è piú sangue nelle urine...ora devo sempre consultare al piu presto il medico o posso aspettare l'urinocultura? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le urine dell'urinocolura erano quelle di prima dell'assunzione del monuril, di conseguenza l'urinocoltura sarà da ripetere, cmq ne parli con il medico di base in quanto le recidive con il monuril in monosomministrazione sono molto frequenti.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Di niente, se vuole ci ragguagli.
Buonanotte
[#7]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, cmq la monuril l'ho presa dopo e fortunatamente ha fatto subito effetto, infatti non c'è piú sangue nelle urine...ora devo sempre consultare al piu presto il medico o posso aspettare l'urinocultura? Grazie ancora.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se il farmaco indicato da lei è stato preso dopo, può tranquillamente aspettare l'esito dell'urinocoltura e successivamente risentire il suo medico di fiducia oppure il suo urologo.

Ancora cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
cari medici, premetto che tra ieri ed oggi sto bene, e stamane ho ritirato l' urinocoltura:
esame colturale-positivo
carica batterica-1000000 UFC/ml
Identificazione batterica-Klebsiella
potete darmi informazioni riguardanti questo batterio? come l'ho "preso"?
Il mio medico curante non è disponibile oggi quindi mi sono recata in farmacia e in base all'antibiogramma mi hanno dato il ciprofloxacina. lo prendo o aspetto il medico curante?
grazie in anticipo
[#10]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Non me ne voglia ma regola di qs sito è quello di non potere prescrivere farmaci in assenza di una visita e per di più per via telematica. Si rivolga sicuramente ed in breve tempo al medico curante perchè come Le dicevo la monosomministrazione di Monuril pare insufficiente rischia una seria ricaduta.
Cordialmente.
[#11]
dopo
Utente
ok..grazie