Dente del giudizio, ingrossamento linfonodi

buonasera,

mi sta spuntando il dente del giudizio; per 3-4 giorni ho avuto male, ora è passato. Tuttavia i linfonodi sotto il collo si sono ingrossati, ed ho mal di gola e male all'orecchio. E' da poco comparsa una leggera febbre(37 e qualcosa).
Non ho però male né altro; potrebbe comunque essere un'infezione?

sotto consiglio del medico ho iniziato ora a prendere l'eritromicina.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe esser una pericoronite, provi a leggere questo articolo sull'argomento, vi troverà interessanti informazioni: https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Naturalmente per una diagnosi di certezza le consiglio una visita odontoiatrica.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it