Colite e lombo-sciatalgia

Buongiorno, dottori.
Vi scrivo per porvi una questione.
Sono una ragazza di 23 anni. L'anno scorso mi era stata diagnosticata una forma di lombo-sciatalgia di cui stupidamente ho sottovalutato l'entità. Lo scorso anno mi ero anche sottoposta a una lastra alla colonna per valutare l'eventuale presenza di ernie, ma non era stato riscontrato niente. Ultimamente mi capita di soffrire spesso di problemi gastrointestinali, che il mio medico di base attribuisce a forme enterocolitiche. Crampi addominali nella parte destra, defecazione molle e diarrea, ogni tanto nausea, dolori nella zona del colon e nella zona dei reni.
Inoltre, subito dopo aver mangiato (e seguo un'alimentazione molto corretta), tendo a eruttare aria. Ho notato anche un certo meteorismo.
Volevo chiedervi se a vostro parere ci possa essere una correlazione tra il problema lombo-sciatalgico e l'altro. Il mio medico mi ha prescritto una visita dal gastroenterologo per escludere eventuali intolleranze, anche se fino ad oggi non ne ho mai sofferto. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio che ci possano essere relazioni fra lombosciatalgia e disturbi intestinali, che sanno molto di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)