Testoviron 250

Salve, da tempo sono sotto cura di testoviron 250. Un fiala al mese a tempo indeterminato. La farmacia dice che ci sono problemi di reperibilità di questo farmaco. Potreste darmi conferma di che tipo di problema si parla? Sarà necessario piano terapeutico, è stato verificato qualche problema nella composizione del farmaco, non verra piu prodotto? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non sappiamo quale sia il problema specifico del perchè lei non trova più il farmaco fino ad ora utilizzato, ma sicuramente non è di natura farmacologica ma commerciale.

Senza tema di smentite è quasi certo il suo farmacista ne sa più di noi a questo proposito.

Comunque, se dovrà cambiare il principio attivo fino ad ora utilizzato, purtroppo dovrà modificare, con il suo medico di fiducia, il piano terapeutico già in suo possesso.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
molto verosimilmente il problema è che si tratta di una farmaco "datato" ed oggi si preferiscono, per la terapia sostitutiva, farmaci differenti.
La terapia sostitutiva con testosterone (quale penso sia quella che lei sta effettuando) necessita di controllli medici periodici. Per cui io le consiglio di tornare dal medico che la sta seguendo e che le ha prescritto questa terapia per programmare una visita di controllo ed in quella occasione potrà eventualmente decidere se e con quale farmaco sostituire quello che attualmente sta utilizzando.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi ci aggiorni, se lo ritiene utile.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

a mia conoscenza il Testoviron 250 e`attualmente in commercio, e`un ottimo farmaco e se e`da tempo che lo fa penso che sia da tempo che sia sotto controllo periodico e se i dosaggi e la sua situazione clinica sono buoni non vedo perche`cambiarlo. Provi a consultre un`altra farmacia e comunque per ulteriori aggionamenti provi a contattare l`ufficio commerciale della Bayer con sede a Milano.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentilissimi, grazie per le pronte risposte. Procederò come segue avendo oggi consultato il medico. Recupererò le cartelle cliniche del vecchio intervento, cercherò di contattare parenti o assistenti del prof. dii Genova che mi ha seguito fin da piccolo che è venuto a mancare un paio d'anni fa. (a proposito, è possibile recuperare cartelle e cronistoria sanitaria che il prof. archiviava presso il suo studio essendo lui deceduto?)per recuperare info sulla terapia, eseguirò dosaggi e se necessario aggiusterò terapia attuale. Credo che il prodotto sia ancora reperibile e dopo vs conferme parlerò con farmacista. Infine vorrei dire che ho 28 anni faccio testoviron ogni 28 giorni da 12 anni e vivo una vita normale e serena. A presto e grazie. In caso di novità aggiornerò discussione.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, i suoi intenti, progetti e i passi che vuole fare mi sembrano ragionevoli e tutti condivisibili.