Analisi gruppo sanguigno

Buon giorno, ho fatto una donazione di sangue dalla quale è emerso che appartengo al gruppo 0 Rh negativo, ma non capisco il significato dei dati che di seguito vi riporto e che vorrei comprendere:

- Sistema Rh Fenotipo: ccdee
- Fenotipo Kell/Cellano: kk
- Test di Coombs indiretto: NEGATIVO

Grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le spiego:

Sistema Rh Fenotipo: ccdee
- Fenotipo Kell/Cellano: kk

SONO DEI SOTTOGRUPPI, CIOE' SONO ALTRI ANTIGENI PRESENTI SUI GLOBULI ROSSI; CREDO CHE I COLLEGHI LI HANNO FATTI VISTO IL SUO PREZIOSISSIMO GRUPPO SANGUIGNO (DONATORE UNIVERSALE).

- Test di Coombs indiretto: NEGATIVO

PROVE DI EMOLISI ED E' NEGATIVO, BENE COSì VUOL DIRE CHE NON EMOLIZZA (CIOè I GLOBULI ROSSI NON VENGONO DISTRUTTI).

Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!