Fitte tipo puntorio di pochi secondi

cari dottori ,so che ho scritto altre volte e so che molto probabilmente non verro preso sul serio,ma ho continue fitte di pochi secondi ,che si ripetono da un anno,con rispettivo indolenzimento della schiena (tra le scapole a livello dorsale),soffro di attacchi di panico e stress continuo,ed ho una paura tremenda di una malattia coronarica ,per questo motivo ho fatto ecg da sforzo,ecocardio stress massimale,(tutto negativo)esami del sangue,ma non so piu cosa fare.Queste fitte non mi preendono sotto sforzo ma a riposo,inoltre capita di rado di avere battiti strani mai rilevati da una registrazione cardiografica.La mia domanda e questa perchè se dopo un ecostress massimale negativo io posso stare tranquillo ho continuamente queste fittine taglienti?? che sono un poco simili alle punture dquando si addormenta un arto ma di pochi secondi e perche sul torace?vorrei alienare questi pensieri da me ma purtroppo ogni volta chee mi vengono io ritorno sulle mie paure..nessun medico conosce la radice di questa sorta di dolorini?(sono stato operato di ernia diaframmatica di larrey morgan nel 2003)e non nego che spesso il diaframma mi fa male nello stesso modo.saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce, proprio per le sue caratteristiche di tipo e durata, non e' di pertinenza cardiologica.
Forse un'adeguata terapia ansiolitica potrebbe giovarle.
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ieri ho fatto una tsa ,per vedere le arterie succlavie ,veertebrali e carotidi tutte pulitissime,ma io continuo ad avere queste fitte puntorie al centro del petto,vorrei capire da cosa derivano ,visto che non so piu che esami fare a livello cardiologico,queste fitte sono come coronamento ad un indolenzimento continuo della zona itrascapolare,specialmente nei giorni umidi ,ma non so come e in che range identificarle halp me...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I dolori che descrive non sono di pertinenza cardiologica, ed appaiono sinceramente come dolori intercostali.
Parli con il suo medico per una terapia a base di antinfiammatori.,
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
lei e sempre presente puntuale e preciso ,le sono infinitamente grato.I tronchi sovra aortici sono uno specchio dei restanti???

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Si. Essendo l aterosclerosi una patologia che colpisce diffusamente i vasi arteriosi il fatto di avere carotidi senza placche induce a pensare che anche le coronarie lo siano
Arrivederci
Cecchini