Utente 538XXX
Gentili dottori,
ho 43 anni,

Da circa un mese o poco più ho notato sul mio cuoio capelluto la presenza di una lesione con una crosticina dai bordi gialli.
Ho eseguito una fotografia ravvicinata nel caso potrebbe essere utile.

Premetto che utilizzo regolarmente il minoxidil come suggeritomi dal dermatologo da circa 4 anni causa perdita di capelli e devo dire che ho notato un rallentamento nella caduta.

Tuttavia sono preoccupato per la lesione, perché in passato circa 20 anni fa sono stato operato al cuoio capelluto per togliere un neo traumatizzato di 2 cm.
potrebbe trattarsi di un melanoma?
Ringrazio per l'attenzione

Con i più cordiali Saluti

Andrea


Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Sebbene tutto sia possibile, ci sono molte lesioni benigne con quella descrizione: programmi la visita dermatologica in epiluminescenza e vedrà che tutto sarà a posto!

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 538XXX

Iscritto dal 2008
La ringrazio vivamente dott. Laino per la sua risposta.

il Minoxidil può provocare effetti simili?


Cordialmente
Andrea