forti dolori inspiegabili al ginocchio

salve, volevo chiedere un consuto per un mio problema.
é da un 3-4 giorni che ho dei forti dolori al ginocchio destro, il fatto è che non capisco il motivo.mi fa male la parte bassa esterna del ginocchio, meno quando lo tengo in posizione ferma ma quando lo piego,o specialmente quando faccio le scale mi fa male.sulla pelle non ci sono lividi o ematomi,ma quando ho iniziato ad accusare i primi dolori la pella era arrossata,da quando mi fa male il gincchio è un po' gonfio.
la settimana scorsa sono stata in barca, ma non ho preso colpi ne nulla,questa settimana non ho svolto attività ma il dolore non passa.
sulla zona che mi fa male ho messo una pomata per colpi(hirudoid gel, che mi hanno consigliato in farmacia) 2 volte al giorno
A cosa potrebbe essere dovuto questo dolore??
mi consigliate una visita dal medico??(non l'ho ancora prenotata perchè non sapevo quanto grave potesse essere)
grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Davide Caldo Ortopedico 25 2
Buongiorno. L'assenza di eventi traumatici in anamnesi e la sua giovane età rendono anomala la presenza dei sintomi da lei descritti.
A mio parere una visita con raccolta dati più dettagliata da parte di uno specialista ortopedico sarebbe utile.
Molte sono le condizioni che possono indurre

Dott. Davide Caldo, MD, PhD
Specialista in Ortopedia
Chirurgia Endoscopica e Mini-Invasiva Vertebrale
www.davidecaldo.it

[#2]
Dr. Davide Caldo Ortopedico 25 2
(pardon, messaggio partito prima del tempo, riprendo...)

Molte condizioni possono indure tumefazione spontanea, alcune di esse vanno diagnosticate prontamente e trattate correttamente, come quelle di natura reumatologica, benchè per la maggior parte di esse la storia naturale sia quella di una regressione spontanea.
Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
grazie mille per l'attenzione, e per la diagnosi; ho prenotato comunque una visita dall'ortopedico, intanto sono stata a farmi vedere dal medico che ha diagnosticato una possibile tendinite poplitea, e mi ha raccomandato comunque la vistita dall'ortopedico e una rx.
il medico mi ha detto che a causa del peso dello zaino io abbia sforzato a lungo il ginocchio.
secondo lei è possibile?
la visita è il 27 novembre intanto posso fare qualcosa per migliorare la situazione, magari esercizi di stretching?
grazie ancora.
saluti