Macchie blu

Buongiorno. Ho 44 anni, da qualche tempo (anni) ho delle macchie blu sulle guance interne, in bocca,; sembra quasi che mi sia morsicata. Recentemente sono comparse anche sulle gengive (all'interno). Non dolgono, non sono in rilievo sembrano botte, ematomi. Non porto apparecchi , non fumo, non assumo terapie particolari (ho smesso da un anno la pillola anticoncezionale) Cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
se sono presenti da anni può darsi che quelle sulle gengive ci fossero anche prima e che non le abbia viste; in assenza di sintomi,di terapie particolari per malattie particolari, o di altri segni che potrebbero venir fuori ad una visita dal suo medico curante (cosa che le consiglio), sarebbe consigliabile fotografare le zone e ricontrollarle fra qualche mese paragonandole. Come prima ipotesi potrebbe trattarsi di piccoli angiomi innocui ma la situazione è da approfondire. saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it