Lavaggio pene

salve signori dottori volevo sapere se è meglio lavare il pene con acqua fredda o calda. io ho sempre pensato che lavarlo con acqua fredda sopratutto dopo aver avuto rapporti è meglio in quanto fare sesso come mi è stato detto dal mio andrologo è sempre un piccolo trauma per il pene quindi lavarlo con acqua fredda da subito un senso di sollievo e per quello che penso io può aiutare la circolazione. correggetemi se sbaglio. il mio andrologo mi ha anche detto che è buona abitudine tenere il pene verso l'alto nelle mutande soprattutto dopo una prolungata erezione, questo per far si che si riassorbano tutti i liquidi.
secondo voi è preferibile lavare il pene dopo un rapporto con acqua fredda? se non sbaglio anche chi ha problemi di circolazione delle gambe deve fare degli impacchi con acqua fredda
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
unica precauzione non usare detergenti schiumogeni (tensioattivi) che hanno struttura simile agli estrogeni (xenoestrogeni) e possono dare arrossamenti indesiderati. Per il resto il pene sono circa 400 milioni di anni che garantisce la riproduzione dei cordati (rettili, anfibibi, uccelli, mammiferi e pesci) quindi lo si può tranquillamente strapazzare essendo molto piuù robusto di quanto generalmente si crede.