Diane e androcur

Buonasera, da 1 anno ho sospeso la pillola e sono iniziati i miei problemi.
Perdita di capelli, acne sempre peggiore e mestruazioni che tardavano sempre più.
Due mesi fa ho fatto sotto consiglio della dermatologa esami del sangue ed ecografia pelvica... È risultato che ho entrambe le ovaie micropolicistiche e mi è stato detto che sono messe parecchio male.
Dermatologa e ginecologa mi hanno prescritto il diane, l'unica pillola a detta loro che possa aiutarmi a far guarire le ovaie ed anche l'acne...
Dal terzo mese la dermatologa mi ha aggiunto androcur da 50 mg metà compressa per 21 gg insieme alla pillola in quanto l'acne migliora ma non troppo e gli ormoni maschili sono ancora alti a detta sua. Devo iniziarlo lunedì...
Volevo solo sapere se è una cura che viene usata spesso e quali precauzioni devo usare.
Nel senso... Posso bere un bicchiere di vino ogni tanto o niente alcool in assoluto?
Scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è uno schema terapeutico ben conosciuto ,ed in pratica rinforza l'azione antiandrogenizzante del ciproterone acetato, che comunque è contenuto anche nel diane.
Un bicchierino di vinello ogni tanto....può essere concesso se non osta per altri motivi!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)