Esami del sangue per prescrizione pillola

Gentili dottori, volevo porvi un dubbio. La prima settimana di maggio (quando mi tornerà il ciclo), inizierò a prendere la pillola per la prima volta nella mia vita. Sapevo che vanno fatte le analisi del sangue prima di assumerla, ma tra quelle che mi sono state prescritte non ci sono quelle analisi che riguardano il dosaggio ormonale...è corretto? Quali sono le analisi importanti da portare alla visita ginecologica?

Grazie mille per la risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non servono esami di laboratorio.
Piuttosto bisogna valutare la COAGULAZIONE.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI