Saltare il ciclo

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni, prendo la pillola minulet da circa 3 anni senza mai aver avuto un problema. Tra un paio di mesi avrò un'importante gara di nuoto proprio durante il ciclo. E' possibile prendere 2 blister consecutivi in modo che in quel mese non mi compaia il ciclo? Sarebbe la prima volta che lo farei e poi non ne abuserei più. Ci sono conseguenze negative?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci sono problemi. Pensi che l'anno prossimo uscirà una pillola che si assume in continuo, senza mestruazioni per un anno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità con cui mi ha risposto. Un'ultima cosa: meglio prendere 2 blister e slittare di un mese o solo 7 pillole in + e slittare solo di una settimana? Io prendo le Minulet, c'è qualche rischio dovuto al sovradosaggio? Grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' indifferente. Non ci sono rischi di sovraddosaggio.
[#4]
dopo
Utente
Dopo aver preso i due blisters consecutivi, il ciclo si presenterà nei giorni immediatamente successivi la sospensione dell'ultima pillola come sempre? e dato che a partire dal mese successivo le mestruazoni verranno sempre una settimana prima del solito (non avendo fatto la pausa) non ci son problemi per il fisico? Grazie.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
1) si

2) no
[#6]
dopo
Utente
grazie della risposta cosi tempestiva