Probabilità gravidanza

Gentilissimi dottori , posto subito il problema che affligge oramai da anni sia me che mia moglie, dunque sono oramai sei anni che proviamo ad avere un bimbo ma purtroppo dopo avere eseguito tutti i possibili esami tutti con esito negativo sia da parte mia che di mia moglie,ovviamente sotto stretto controllo degli specialisti, e dopo avere effettuato una tecnica iui ,e due fivet una con tecnica tradizionale, la seconda con tecnica icsi purtroppo con esito negativo.La domanda che ora vi pongo è questa:poichè i medici dopo aver valutato tutti gli esami hanno definito il nostro caso insterilità inspiegata,infatti: spermiogramma buono, utero perfetto, endometrio nella norma esami di genetica buoni eccetto mia moglie dove anno riscontrato trombofilia curabile con inofolic,ovaie policistiche,ma l'esame endocrinologo è risultato tutto regolare riguardo alle tube sono pelvie ma infiammate vi posto il referto:Alla isterosalpingografia l'utero appare disposto in sede para-mediana sinistra.Le cavità è regolare per forma,ampiezza e riempimento .Le trombe si iniettano lentamente per esiti di salpingite e perisalpingite hanno decorso un pò tortuoso:entrambe conservano discreta pelvietà all'ostio addominale. Alla osservazione di controllo si rileva mezzo di contrasto libero in peritoneo .Note di flogosi pelvica.Secondo quanto descritto sopra, a vostro parere, sarebbe possibile concepire anche naturalmente??, oramai siamo stanchi di trafile di medici ,per non parlare dei fior di quattrini buttati al vento,ci sarebbe molto utile un vostro consiglio spassionato , anche sotto il profilo psicologico, vi ricordo oltretutto l'età di mia moglie 40 anni a maggio, io 41 compiuti in agosto,spero tanto in una vostra cortese risposta nella speranza di ulteriori consigli vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse sarebbe il caso che ripostasse la sua richiesta ANCHE in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Salvo, cordiali saluti.