Parere di un esperto

buonasera dottore,da un po' di tempo mi sono accorta di avere un pallina di qualche cm nel retto ho dei doloretti nella zona pelvica ho fatto ecografia ma tutto negativo ,la dottoressa mi ha detto che dovrei fare un'altra visita per questo problema siccome sono molto preoccupata cosa potrebbe essere?grazie a chiunque sia disponibile per rispondere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente va rivisitata per confermare quanto ha rilevato e porre una diagnosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per la celere risposta,molto gentile,che tipo di esame dovrei fare
[#3]
Dr. Roberto Bassi Chirurgo generale, Colonproctologo, Angiologo 70 2
Gent. sig. ra,
concordo con il collega che mi precede, dovrebbe a mio parere sottoposri ad una visita proctologica con ano-rettoscopia

Cordiali saluti

Dr. Roberto Bassi

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ringrazio anche voi per aver risposto,ma potrebbe dirmi se e' qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Roberto Bassi Chirurgo generale, Colonproctologo, Angiologo 70 2
Gent sig.ra
Si sottoponga con tranquillità alla visita e agli rami consigliati.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ancora una volta grazie per la vostra disponibilita'
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
buongiorno dottore,il medico mi ha visitata e dopo cio' ha detto che si trattava di emorroide piccola come una noce ,nulla di preoccupante ma nonostante cio' vorrei fare una visita piu' approfondita privata percio' chiedo a lei esperto posso richiedere l'esame con sonda trans-rettale?va bene per quel tipo di indagine?
[#8]
Dr. Roberto Bassi Chirurgo generale, Colonproctologo, Angiologo 70 2
Gent utente,
Se il proctologo che l'ha visitata ha diagnosticato un emorroide direi che può stare tranquilla.
Segua i suoi consigli e l'eventuale controllo programmato dopo la terapia.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
LA RINGRAZIO PER AVER RISPOSTO,ci tengo a precisare che non e' stato il proctologo che mi ha visitata ma il medico di famiglia credo che non sia la stessa cosa ,no
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal livello di competenza del medico di base.
Collateralmente, osservo che un gavocciolo emorroidario grosso come una noce non credo possa definirsi 'piccolo' anche se in effetti ha poca rilevanza.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
cosa mi consiglia?
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la sintomatologia persiste una visita proctologica, altrimenti segua le indicazioni del suo medico.
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ok,la ringrazio tantissimo potrebbe gentilmente dirmi se si puo' fare in privato questa visita senza la richiesta del medico?
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno dotore,siccome sono sempre in pensiero anche perche ho un dolore ala schiena parte destra e anche se il medico che mi ha visitata dice che non ce niente vorrei fare l esame delle feci e vorrei sapere se con questo esame puo rilevare qualcosa tipo se ce qualcosa al colon cosa ne pensa
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno dotore,siccome sono sempre in pensiero anche perche ho un dolore ala schiena parte destra e anche se il medico che mi ha visitata dice che non ce niente vorrei fare l esame delle feci e vorrei sapere se con questo esame puo rilevare qualcosa tipo se ce qualcosa al colon cosa ne pensa
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra improbabile.
[#17]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta ma io non so dove andare a fare un controllo dato che il mio medico non vuole farmi fare dei controlli.le chiedo un altra cosa i polipi sono duri come fare a capirense si tratta di polipi o emorroidi ,grazie
[#18]
Dr. Roberto Bassi Chirurgo generale, Colonproctologo, Angiologo 70 2
Gent. Sig.

Se il disturbo che Lei riferisce persiste Le consiglio di insistere con il suo Medico di Base affinché richieda una visita proctologica di controllo.

[#19]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio,ma queste visite si possono richiedere in privato
[#20]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ovviamente no. Puo' fare tutto col SSN con impegnative del suo medico.
[#21]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ok,grazie