Causa del cuore?

Buonasera. Sono qui per chiedere qualche informazione su sintomi che mi preoccupano. Sono una ragazza di 24 anni, fumo da 10 anni e non poco, posso arrivare a un pacchetto al giorno. Anni fa ho sofferto di attacchi di panico, ansia e depressione. Mangio male nel senso che la mia dieta è composta maggiormente da carboidrati (pasta!), pochissima verdura e pochissima frutta. Ho perciò problemi di intestino e anche a livello ginecologico ( ovaie micropolicistiche). Dagli ultimi esami è comparso che ho l'omocisteina alta ( 24 su un Max di 13) i trigliceridi abbastanza alti e gli zuccheri quasi al limite. Ho cominciato a praticare un po' di sport, mi sono iscritta in palestra ma faccio davvero fatica! Il mio battito cardiaco va alle stesse e il fiato è cortissimo ( peso 53 kg x 1,70 di altezza) stasera ho qualche linea di febbre e mi sto preoccupando perché ogni tanto mi vengono fitte alla gabbia toracica mentre respiro e ho qualche fitta all'altezza del cuore.
Ho sentito casi in cui ragazzi più o meno della mia età hanno avuto qualche linea di febbre e il giorno dopo o durante la notte arresto cardiaco.
Io non ho mai fatto esami specifici per il cuore solo l'anno scorso un elettrocardiogramma in pronto soccorso perché ero quasi svenuta ( tutto a posto)
Vorrei rassicurarmi in qualche modo. Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh in effetti lei ha dei notevoli fattori di rischio.
Le consigli d smettere immediatamente di fumare se davvero ha paura della morte improvvisa, del cancro dell ictus e dell infarto.
È opportuno che lei si renda conto di questo, alteo che due linee di febbre....
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Lei ha perfettamente ragione infatti sto cercando di smettere del tutto di fumare e sto cercando di variare la mia dieta.
Ho un paio di domande.
Lei cosa mi consiglia? Devo recarmi da un nutrizionista?

Il rischio di infarto, ictus, cancro.. È così alto anche alla mia età?

Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Macche nutrizionista. Mangi un po di tutto, come tutte le persone della sua eta.
E smetta di fumare.
Tutto li.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Macche nutrizionista. Mangi un po di tutto, come tutte le persone della sua eta.
E smetta di fumare.
Tutto li.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore!