Pillola,ciclo e gravidanza

Gentile Dottore,
prendo la pillola yasminelle dallo scorso giugno e non ho mai avuto problemi di alcun tipo assumendola sempre correttamente e prestandoci molta attenzione. Come ogni mese venerdì sera è arrivato il ciclo, ma ho notato che il flusso è molto ridotto rispetto a quelli passati e mi sono un pò preoccupata. Inoltre leggendo qualcosa tra i vari consulti, ho scoperto che in alcuni casi un'anomalia del ciclo può essere indice di una gravidanza...nel mio caso è possibile? ripeto che non ho mai dimenticato una pillola e non ho avuto episodi che potessero limitare il suo assorbimento.
La ringrazio anticipatamente per la risposta, una buona domenica.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se ha assunto la pillola correttamente, si è trattato di un ciclo diverso dal solito, come può accadere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Volevo approfittarne per porle un altro dubbio. Non so perchè ma non mi sento affatto sicura, quest'ultimo ciclo è stato davvero insolito. Il primo giorno è stato normale, il secondo ridottissimo ed è continuato con un flusso molto liquido e rosso vivo fino al primo giorno di inizio del nuovo blister, con macchie marroni (quando di solito termina già il giorno prima). Ho effettuato un test di gravidanza e il risultato è stato negativo, però non sono certa del risultato. Forse è passato poco tempo dall'ultimo rapporto...lei che mi consiglia? sono sicura di aver preso bene la pillola, ma questo ciclo mi ha davvero allarmata..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono passati almeno 15-20gg dal rapporto di cui parla, solo per sua sicurezza, l'unica cosa da fare è eseguire un dosaggio delle betaHCG
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio, vorrei approfittare un'ultima volta della sua gentilezza. Questa settimana ho eseguito un ulteriore test di gravidanza a 21 giorni dall'ultimo rapporto, risultato negativo. Il test era di una marca differente e fatto dopo una settimana dal primo (negativo anche quello), posso ritenermi finalmente tranquilla?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, da come riferisce non è incinta
Saluti