Dolore al seno come un livido

Gentile Dottore,
da qualche mese, ho un dolore al seno (solo la mammella destra, nella parte esterna superiore), tipo livido, che io riconduco al periodo in cui ho preso la pillola Drosurelle, in quanto nella seconda e terza settimana di assunzione avevo questo dolore tipo livido, ma non nella settimana di pausa e nella prima di assunzione. Senza fare la pausa, su consiglio della mia ginecologa, sono passata a Milvane, ma ancora il dolore non è scomparso. Pensa che dovrò aspettare la mestruazione per vedere se il problema derivava effettivamente da Drosurelle? Ho fatto anche una ecografia al seno, che ha avuto esito negativo, non ci sono noduli ne altro. La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se ha eseguito l'ecografia stia assolutamente tranquilla e legga

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per adesso Dottore, vediamo come si evolve la situazione nel tempo. A presto.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, purtroppo anche dopo aver cambiato pillola, da Drosurelle a Minesse, il dolore persiste. Inizia quando assumo l'undicesima pillola e finisce al termine della confezione. Per il resto dei giorni di assunzione della pillola e durante la pausa, non ho dolore.
Visto che cambiando pillola ho attaccato le confezioni, mi viene da pensare che il mio organismo sia sovraccarico di ormoni e questo mi provochi dolore al seno destro tipo livido. Poi ho letto su internet che la pillola rilascia gli ormoni in una volta sola durante la giornata, invece sarebbe meglio utilizzare il cerotto o l'anello che rilasciano gli ormoni gradualmente. Lei cosa mi consiglia? Continuo ancora a prendere Minesse e vedo se il sintomo regredisce, oppure faccio un mese di pausa e poi la riprendo, cambio pillola, o passo all'anello? Grazie infinite!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sul tipo di contraccettivo da usare ne parlerei ovviamente con il ginecologo.