Candida e sesso orale

Buona sera ringrazio anticipatamente per la risposta. Sono molto in ansia. A causa di una candida vaginale io ed il mio ragazzo siamo sotto cura con flagyl e diflucan 150. La mia ginecologa mi ha raccomandato rapporti sessuali con preservativo per evitare l'effetto ping pong. Senza pensare alle possibili conseguenze prima di far indossare il preservativo al mio fidanzato gli ho leccato il pene senza però arrivare al glande. Ora volevo chiedere posso aver contratto la candida orale o mughetto?Se si la cura con il diflucan mi consente di debellare anche questa forma di candida?Spero in una celere risposta data la mia ansia. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente il farmaco che assume per via sistemica è attivo per ogni localizzazione.
La tranquillizzo comunque sul fatto che la localizzazione orale non è frequente nell'adulto immunocompetente , che non effettua terapie proinfettive ,per una azione autoprotettiva delllo stesso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)