Portatrice sana di talassemia

Gentilissimi dottori,
alla nona sett di gravidanza i miei valori sono i seguenti
WBC 12890; RBC 4770000; Hb 13,6; Ht 41,2%; MCV 86,4; MCH 28,5; MCHC 33,0; RDW 13,6%; PLTS 26000. Il valore però di HbA2 è di 3,3 ed è per questo che anche mio marito si è sottoposto al prelievo. I risultati arriveranno solo fra 14 giorni ed io nel frattempo impazzisco. Posto che solo l'attesa metterà nero su bianco, qualcuno sa dirmi se i miei valori sono preoccupanti dato che su internet trovo pareri discordanti? Inoltre è utile sapere che eravamo entrambi donatori di sangue? Cordialmente,
Valeria S.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non trovo corrispondenza con l'MCV.
Questo vaore nei portatori di Beta talassemia di solito è basso.
Ha qualche esame (emocromo) pregravidanza?
Potrebbe essere ricontrollato il valore dell'elettroforesi dell'emoglobina?
Potrebbe scrivermi i valori della sideremia, ferritina e transferrina?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Cimminiello,
La ringrazio moltissimo per la Sua risposta. Fortunatamente sabato ci hanno chiamati dal centro ematologico comunicandoci anticipatamente rispetto al previsto, gli esiti di mio marito. Lui non ė portatore sano per cui la coppia non ė a rischio. A me hanno detto che non sono certi del mio esito borderline per cui dovrebbero fare altri accertamenti che a questo punto diventano superflui.
Cordialmente,
Valeria S.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ottimo.
Saluti