Disturbo borderline di personalità

Salve, ho appena realizzato che quello che dice la mia psicoanalista è vero, ossia sono un borderline depresso, vi spiego il perchè: la mattina mi sveglio che mi faccio mille viaggi mentali con la testa, solo nel primo pomeriggio riprendo contatto con la realtà, ossia mi sento presente, ritorno nel qui e ora. Mi sto curando con stabilizzanti, antidepressivi e antimaniacali oltre alla psicoanalisi, vorrei chiedervi se oltre alle terapie ci può essere qualcosa, accorgimenti nello stile di vita che posso fare, l'unica cosa che mi viene in mente è di evitare lo stress, dato che sono attaccato alla realtà con un filo di capello.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo farle un'altra domanda: si può lavorare con questo tipo di disturbo? il lavoro mi farebbe bene o male? e se non posso lavorare, ho diritto a qualche indennità?