x

x

Disturbo di personalità

Sto male!! ho abbandonato la psicoanlisi da circa 1 anno.... 8 anni di terapia e sto peggio di prima.
Possibile che devo soffrire per tutta la vita?
Tutto è iniziato quando avevo 11 anni...... adesso ne ho 39.......BASTA!!!!
Credo di essere Borderline ....ma non ne sono sicuro. Rifiuto i farmaci....tanto non mi hanno mai aiutato. Non sò cosa posso scrivere qui su, sono molto riservato....

Grazie cmq
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 3
Gentile utente,

effettivamente non è chiara la sua domanda.

Inoltre le diagnosi devono essere effettuate da uno specialista attraverso il quale utilizzare gli strumenti più opportuni per ottenere benefici.

Ha fatto una consulenza psichiatrica?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Tramite il mio terapeuta andai da uno psichiatra per affiancare alla psiconalisi anche un supporto farmacologico......mi prescrisse efexor...le parlo di 6 anni fà, adesso non prendo più nulla da circa 5 anni. Con il farmaco non notai un miglioramento notevole.
Ho parlato di disturbo borderline perchè me lo disse il mio psicanalista, aggiungendo che era contrario ad etichettare i pazienti.
Potrei scrivere.....parole...parole.......parole.........e raccontarle tutto quello che è venuto fuori dalle sedute....
La cosa inquietante è che la stessa "ossessione" mi ha accompagnato tutta la vita ......da 10 -11 anni fino ad oggi.......intensificandosi sempre di più.
3 psicologi, 1 psicanalista che mi ha avuto in cura 8 anni, 2 consulti psichiatrici che mi prescrissero solo ansioliti e antidepressivi.......eppure dopo 15 anni l'unica cosa che mi è rimasta è la mia ossessione.......accompagnata dai vari sintomi.........