Disturbo bordenline

Volevo sapere quali sono i principali sintomi di un Disturbo bordenline di personalità
GRAZIE!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

Può trovare tutti i sintomi del disturbo borderline con un motore di ricerca specifico.

Può invece fare una domanda che la riguarda se vuole.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mia moglie è in cura psichiatrica dal 2010 ( foglio di dimissioni" STATO DEPRESSIVO"
NEL 2012 ALTRO RICOVERO FOGLIO DI DIMISSIONI" STATO ANSIOSO "ADESSO STA PRENDENDO:Mattina depakin 300 1 Cp + ZARELIS DA 75 MG - Sera depakin 300 mg Cp +rivotril Cp ½ da 2 mg a giorni alterni da qualche mese o più ha ricominciato a fumare saltuariamente hashish e proprio ieri sera, ma già da qualche giorno gli cambia l'umore, quando guida la macchina è molto spericolata MI SEMBRA COME SE CE L'AVESSE CON IL MONDO INTERO, E IERI SERA HO DOVUTO CHIAMARE LA GUARDIA MEDICA PERCHÉ' STAVA MALE. MI è STATO PROPOSTO DI FARLA RICOVERARE DI NUOVO MA IO HO RIFIUTATO Perché PREFERISCO ASPETTARE Lunedì PER PARLARNE CON IL SUO PSICHIATRA. IO AVREI INTENZIONE DI FARLA RICOVERARE IN QUALCHE CLINICA Perché HO PAURA CHE SI METTA IN MEZZO A QUALCHE GUAIO E MAGARI POTREBBERO INTERVENIRE LE Autorità GIUDIZIARIE Perché ABBIAMO ANCHE UN FIGLIO MINORE CON NOI. VOLEVO UN VOSTRO PARERE!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i servizi pubblici psichiatrici della sua zona potrebbero essere aperti anche per accogliere una richiesta per un eventuale ricovero o valutare variazioni terapeutiche che possano consentire una riduzione della sintomatologia.

In ogni caso, i comportamenti anomali non dipendenti dalla patologia possono essere oggetto di indicazione di reato nelle sedi appropriate che possono essere soggette a pene ridotte in caso di patologia o considerarsi aggravanti in presenza di consapevolezza nella alterazione indotta ed i comportamenti conseguenti (come ad esempio bere o fumare droghe e poi mettersi alla guida).

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Quel che voglio dire è: è possibile che il fumare anche saltuariamente L'hashish annulla gli effetti dei farmaci che prende?
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Proprio ieri ho parlato con lo psichiatra di mia moglie e mi ha riferito che soffre di "DISTURBO BIPOLARE"e quindi rinnovo la domanda:È POSSIBILE CHE IL FUMARE ANCHE SALTUARIAMENTE L'HASHISH ANNULLA GLI EFFETTI DEI FARMACI CHE PRENDE?QUESTO DISTURBO è CURABILE ANCHE CON UNO STILE DI VITA APPROPRIATO? DEVO PRENDERE QUALCHE PRECAUZIONE?

GRAZIE PER TUTTO IL VOSTRO INTERESSAMENTO!
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Utilizzare sostanze può aggravare la patologia non annullare i farmaci.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ma si può guarire da questa patologia? ora la terapia che sta prendendo è la seguente:
Mattina depakin 300 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp + Efexor 37,5 mg 1 cp
Sera depakin 300 mg 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp +rivotril Cp ½ da 2 mg
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mia moglie già ricoverata in S.P.D.C. nel 2010 e nel 2012 rispettivamente STATO DEPRESSIVO e STATO ANSIOSO l'ultima visita che ha fatto dallo psichiatra che la sta seguendo, mi ha poi detto in privato che mia moglie soffre di DISTURBO BIPOLARE
ORA LA TERAPIA CHE STA PRENDENDO È LA SEGUENTE:
MATTINA DEPAKIN 300 1 CP +SYCREST 5 MG 1 CP + EFEXOR 37,5 MG 1 CP
SERA DEPAKIN 300 MG 1 CP +SYCREST 5 MG 1 CP +RIVOTRIL CP ½ DA 2 MG A GIORNI ALTERNI
Mia moglie però mi dice sempre che i momenti in cui si arrabbia molto e sembra che ce l’abbia con il mondo intero è quando ripensa al suo passato ( Mia moglie ha avuto un Matrimonio e una separazione molto burrascosa )
E questo potrebbe avere a che fare con questo disturbo? È possibile che la diagnosi per altro non scritta sia solo una ipotesi?
GRAZIE!