Depressione-psicosi

dopo 10 anni di depressione,mi sono trovata in psicosi, non in forma grave riesco a guidare la macchina.Sono curata con 10 goccie di haldol da 2mg l'olanzapina da 5mg la mattina e 10mg alla sera.A mezzogiorno 1 compressa di tavor.Purtroppo sento un pesantone in testa che non mi abbandona mai.Mi è stato prescritto del delorazepam,ma anche qui senza risultato.Mi è stato detto che può scomparire da solo,ma io non ne sono tanto convinta.La clozapina non posso usarla perché mi mangia i globuli bianchi.Che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non vedo il nesso tra la gravità di una psicosi e il fatto di potere o meno guidare la macchina (?). Comunque, questo significa che la sua diagnosi evidentemente si è definita anni dopo. Non specifica però che malattia sia, forse intende che sono comparsi sintomi psicotici, ma questo è possibile in diverse malattie.
Il senso di pesantezza e rallentamento può essere legato agli antipsicotici, non vedo un nesso in tal caso con l'aggiunta di tranquillanti, oltretutti due diversi (tavor e en hanno lo stesso meccanismo d'azione).
Ci sono anche altri antipsicotici (o farmaci antimaniacali) con le stesse indicazioni, ma appunto è importante sapere di che malattia soffre per poter scegliere la cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini