Login | Registrati | Recupera password
0/0

Formicolio parte destra del corpo

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente donna
    Iscritto dal
    2013

    Formicolio parte destra del corpo

    salve dottore,
    premetto che non sono sicura che la neurologia sia il campo corretto.
    mia mamma ha 50 anni e due giorni fa ha improvvisamente avvertito un forte formicolio nella parte destra del corpo (gamba, braccio e volto), al punto che ha persino perso sensibilità alla gamba e il piede le è diventato freddo. è andata al pronto soccorso dove le hanno fatto tac alla testa, analisi del sangue e controllo al cuore ma nulla è risultato. poi il formicolio è passato spontaneamente. i dottori hanno detto che probabilmente è stato a causa della pillola che ormai prende da un po' ma io sono comunque preoccupata... se fosse stato qualcosa di grave sarebbe risultato dalle analisi? se ricapitasse potrebbe essere pericoloso? quali potrebbero essere le cause e gli eventuali riscontri? lei cosa consiglia?

    la ringrazio in anticipo,

    cordiali saluti.



  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 2435 Medico specialista in: Neurologia

    Risponde dal
    2007
    Gentile Utente,

    a quale pillola si riferisce? Quanto è durato l'episodio riferito?
    In ogni caso Le consiglio di fare effettuare alla mamma una visita neurologica ed eventuali altri esami diagnostici se il neurologo li riterrà opportuni. Comunque la visita neurologica è la prima cosa da fare.
    Buon fine settimana.

    Cordiali saluti


    Dr. Antonio Ferraloro

  3. #3
    Utente donna
    Iscritto dal
    2013
    scusi non sono stata specifica, mi riferivo alla pillola anticoncezionale e il formicolio è durato circa un'ora, dopo di che sono rimasti solo dei leggeri rimasugli alla mano in corrispondenza delle dita mignolo e anulare,

    grazie, altrettanto

    cordiali saluti



  4. #4
    Indice di partecipazione al sito: 2435 Medico specialista in: Neurologia

    Risponde dal
    2007
    Gentile Utente,

    Difficilmente l'anticoncezionale può causare questo tipo di sintomatologia soprattutto perché unilaterale.
    Le rinnovo l'invito ad effettuare la visita neurologica.

    Cordialmente


    Dr. Antonio Ferraloro

Discussioni Simili

  1. Medicine
    in Neurologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 00:33
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/06/2013, 09:19
  3. Formicolii corpo
    in Neurologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/06/2013, 10:08
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/07/2013, 13:35
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/05/2013, 19:42
ultima modifica:  03/09/2014 - 0,22        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896