Cefixoral e diane

Buongiorno,
utlizzo la pillola Diane, durante la settimana di sospensione ho iniziato ad assumere l'antibiotico cefixoral (cefixima 400mg).
Volevo sapere quanto questo tipo di antibiotico interferisce con la pillola che sto prendendo. Quando avrò una copertura anticoncezionale completa?
La ringrazio in anticipo,
Chiara
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Sarebbe interessante sapere quando ha smesso di assumere il cefixoral, in linea di massima tenga comunque presente che quanti più giorni usa antibiotici o analgesici durante l'assunzione del contraccettivo tanto più la sua azione è invalidata, pertanto , senza sospendere il contraccettivo, è opportuno che lei usi un metodo "barriera" (profilattico) per tutto il ciclo di pillola. Saluti

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta, come immaginavo, è opportuno che usi anche il preservativo.
Tuttora assumo il cefixoral che dovrei terminare il 4 giugno e inizio il nuovo ciclo di pillola il giorno prima.
Grazie,
Chiara