Le mestruazioni sono presenti

Buona Sera

Le scrivo perchè ho un dubbio che mi negli ultimi giorni mi tormenta. Io prendo da molti anni la pillola, una volta ogni 2 anni faccio uno stacco proprio come sto facendo in questo periodo, però nell'ultimo periodo noto una rotondità del viso e un aumento di peso. Ammetto che i ritmi della vita e il cibo è cambiato ma ogni giorno cammino per almeno un ora e non riesco a capire perchè ingrasso invece di dimagrire... cosi ho pensato all'eventualità di una gravidanza, ma è possibile avere una gravidanza quando si assume per lunghi periodi la pillola e le mestruazioni sono presenti? (ho sempre mestruazioni regoli con l'uso della pillola, senza pillola non ho ciclo).
La ringrazio e mi scuso per la banalità della domanda, ma preferisco chiedere che logorarmi la mente e stare in ansia.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,
assumendo la pillola ed avendo le fisiologiche mestruazioni è impossibile rimanere incinte ed abvere una gravidanza
un buon nutrizionista potrebbe aiutarla a non ingrassare 3eccessivamente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio

Distinti saluti