Sintomatologia diabete consiglio su esami da fase

gentilissimi Medici
sono una 36enne con un nonno diabetico e la brutta abitudine di mangiare da sempre sregolatamente perlopiù dolciumi e farinacei . negli anni ho eseguito spesso gli esami di routine tra cui glucosio che si aggirava sempre attorno i 90 .periodicamente ho episodi di strane cistiti che possono durare un paio di ore o qualche giorno in cui ho bisogno di andare spesso a fare pipì senza dolori particolari oppure mi capitano problemi di orticaria che sembra nervosa o allergica in quanto soffro di stress ansia depressione e varie allergie e anche stipsi. . .altri sintomi che mi fanno pensare sono episodi notturni di formicolio alle mani ma anche qui incolpavo il mio lavoro di pulitrice. ..in sintesi ho problemi psicologici ansia stress ecc allergie insomma veramente tanti oltre ad essermi operata un anno fa per cin 3. sulla base di quello che ho riferito quali esami potrei fare per capire se sono iperglicemica o già diabetica o portata ad
averlo cioè a rischio ? ringrazio di cuore e saluto cordialmente .
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una curva da carico glicemica ed insulinemica potrebbe aiutarLa.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2015
Ex utente
salve ringrazio nuovamente !! dimenticato di dire che prima di urinare sento dolore alla vescica e secondo il mio medico di base ho solo cistite e non trova necessario eseguire alcun esame. insistero x farmi prescrivere gli esami che Lei mi ha gentilmente indicato. grazie saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'ipotesi (cistite) fatta dal Suo Curante deve essere affrontata con un'urinocoltura + eventuale antibiogramma.

Gli chieda di prescrivere anche questi esami.

Prego.

Cordialmente.