Utente 315XXX
Egregi Dottori,
vorrei un'informazione: mi capita di prendere molte volte dei farmaci: soffro di emicrania e sono molto ansiosa...per cui spesso assumo Lexotan, tachipirina, FANS (associati a gastroprotettore), triptani. Ovviamente nei periodi di maggiore stress l'assunzione di questi farmaci aumenta...
In piú assumo la pillola anticoncezionale..
Vorrei sapere questo: esistono delle "terapie" magari naturali per "disintossicare" l'organismo da tutte queste sostanze ed evitare possibili problemi da "eccessiva assunzione di farmaci"?
Grazie infinite
Cordiali saluti
Aurora
[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Pone dei quesiti indefiniti sul piano medico. Termini come "disintossicare" o "eccessiva assunzione di farmaci" (farmaci in generale) non corrispondono a niente di chiaro. Quali problemi ? Quali segni di intossicazione ?
Ecco perché poi a quest'idea generica di intossicazione da farmaci si dovrebbe rispondere forse con terapie "naturali" (che significa ?).

Forse può precisare meglio perché si preoccupa di doversi disintossicare per l'assunzione di questi medicinali. Assunzione frequente quanto ? Esami generali recenti ne ha fatti ? Ha riferito al suo medico l'uso che fa di questi medicinali ?