Omocisteina alta

Salve ho 20 e sono una ragazza. Ho fatto gli esami del sangue sopratutto perchè dovrei cominciare a prendere la pillola e l'unico valore sballato è l'omocisteina a 22. Ho cercato su internet e mi sono un pò preoccupata! le farò vedere anche al mio medico ma posso avere qualche indicazione in più?
1. mi devo preoccupare? è una cosa grave?
2. la pillola lo posso prendere lo stesso o potrebbe causare problemi?
3. si può curare e se si come?
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'uso della pillola anticoncezionale con valori elevati di omocisteina aumenta il rischio di problemi acuti vascolari ed è pertanto sconsigliata. Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo ed effettuare uno screening trombofilico per valutare il Suo assetto emocoagulativo.
Spesso infatti l'aumento di omocisteina è legato ad alterazioni della coagulazione del sangue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro