Gastrite cronica

Buongiorno Dott.Verta e grazie per la sua pronta risposta.Referto della gastroscopia:esofago regolare per calibro,decorso e superficie mucosa,cardias in sede continente,cavita' gastrica normoespandibile.Non lesioni nel bulbo.In seconda porzione duodenale,in immersione, si segnala aspetto modicamente tozzo dei villi.Risultato della biopsia:frammenti non orientati di mucosa duodenale con duodenite cronica,villi ove valutabili,normotrofici e normorappresentati con conta dei linfociti(cd+3)intraepiteliali maggiore di 25/100 enterociti.Utile correlazione col dato sierologico.Gastrite cronica.Ricerca hp:negativo.Terapia peridon da 10 mattina e sera piu' lucen da 20 al mattino.Secondo voi e' giusta la terapia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per avere la risposta del dor Verta deve riportare quanto ha scritto sul suo consulto precedente dell'1 novembre.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/383144-una-gastroscopia-che-mi-ha-dato-come-risultato-gastrite-cronica.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)