Refrattiva prk

Buongiorno
Ho intenzione di sottopormi ad una refrattiva Prk per eliminare la miopia. Premetto che

-Età 29 anni, miopia media 3 diotrite per occhio, no astigmatico, spessore corneale medio. Ho una pupilla molto larga in assenza di luce 8.17 e 8.26 mm. Per questo mi è stato indicata la Prk come più adatta al mio occhio;

- sono istruttore di windsurf quindi parecchi ore al giorno in acqua e a contatto col sole
e dovrei recarmi all'estero 2/3 mesi nel perido invernale per il mio lavoro.

1) Quanto tempo prima di poter entrare in acqua dovrei aspettare e quanto per essere al 100% ?

2) Che ne pensate della chirurgia refrattiva su una pupilla così grande?

3) 10 giorni senza lenti prima dell'operazione sono sufficienti?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) Quanto tempo prima di poter entrare in acqua dovrei aspettare e quanto per essere al 100% ?
risposta
dipende dal clima
ma direi almeno 30/40 gg di riposo possono bastare

2) Che ne pensate della chirurgia refrattiva su una pupilla così grande?

risposta
che può’ essere eseguita con tecnica tissue saving zyoptix e con laser di ultimissima generazione

3) 10 giorni senza lenti prima dell'operazione sono sufficienti?

risposta
io preferisco che trascorrono l’ameno 2 settimane

allora in bocca al lupo
buona giornata

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie Dott. Marino

1) Cosa intende per dipende dal clima? Farei 30-40 gg di riposo nel mesi invernali, poi vorrei poter restare 2 mesi in clima equatoriale quindi sole forte intendo e a contatto con l'acqua dell'ocenao.

2) il mio coulista mi ha detto che il laser a loro disposzione arriva a 8mm di diametro e poi verrebbe "manualmente" allargato per coprire la zona ulteriore gli 8 mm. Può essere considerato di ultima generazione?

3) che tecnica è la tissue saving zyoptix? Non l'ho mai sentita.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

sue domande
1) Cosa intende per dipende dal clima? Farei 30-40 gg di riposo nel mesi invernali, poi vorrei poter restare 2 mesi in clima equatoriale quindi sole forte intendo e a contatto con l'acqua dell’oceano

RISPOSTA
deve proteggersi molto, ma molto bene con occhiali da sole di qualità' e lacrime artificiali
oltre che punctum plugs
ho operato equipaggi di barche a vela (catamarani) che partecipavano alla coppa america
se c’e’ sole deve proteggersi molto bene
per evitare problemi
ma può’ farcela

2) il mio coulista mi ha detto che il laser a loro disposzione arriva a 8mm di diametro e poi verrebbe "manualmente" allargato per coprire la zona ulteriore gli 8 mm. Può essere considerato di ultima generazione?

risposta
direi proprio
di NO i laser di ultima generazione effettuano la transizione da soli sempre sotto la guida del medico oculista chirurgo

3) che tecnica è la tissue saving zyoptix? Non l'ho mai sentita.

mi spiace che non abbia sentito parlare di ZYOPTIX

faccia pure un salto su www. zyoptix.com
li troverà’ dati molto interessanti sui trattamenti personalizzati a guida aberrometria
asferici e tissue saving

buona serata
Suo DOC
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
1) Non riuscire a mettere gli occhiali da sole soprattutto quando sono in acqua e mi devo allenare, forti cadute impatti mi farebbero perdere gli occhiali subito. E inoltre non riuscirei a sottopormi alle visite di controllo mensile previste...

2) Il sito zyoptix.com non funziona ma mi sembra di aver capito che zyoptix permette estrema personalizzazione nell'intervento grazie a ai programmi software. Ma è solo per la lasik o anche per la prk?

3) Inoltre con questa tecnica/laser zyoptix potrei optare anche per una lasik o nel mio caso visto l'esteso diametro pupillare potrei optare solo per la PRk?

Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Non riuscire a mettere gli occhiali da sole soprattutto quando sono in acqua e mi devo allenare, forti cadute impatti mi farebbero perdere gli occhiali subito. E inoltre non riuscirei a sottopormi alle visite di controllo mensile previste...
risposta
allora deve valutare altra tecnica refrattiva
o periodo di riposo

2) Il sito zyoptix.com non funziona ma mi sembra di aver capito che zyoptix permette estrema personalizzazione nell'intervento grazie a ai programmi software. Ma è solo per la lasik o anche per la prk?

risposta
il sito è stato assorbito da perfect vision e da baush e lam
i programmi sono dedicati a varie soluzioni refrattive

3) Inoltre con questa tecnica/laser zyoptix potrei optare anche per una lasik o nel mio caso visto l'esteso diametro pupillare potrei optare solo per la PRk?
risposta
si può scegliere quaello che volgliamo
dobbiamo valutare però attentamente i parametri
buona giornata
ed in bocca al lupo

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La rignrazio ancora Dr. Marino.

- La lasik mi permetterebbe di tornare attivo quanto prim agiusto, o comuque son necessari 30-40 gg di stop? E' vero che rispetto alla prk potrebbe dare qualòche noia in più relativamente alla lacrimazione?

-In zona Verona pensavo di rivolgermi al Dr. Bellucci non sò se utilizza la tecnica da lei descritta?

Buona giornata