Glande problema:sesso orale con preservativo,appena tolto

Salve,circa 8 mesi fa,ho ricevuto sesso orale con preservativo,appena tolto,mi sono conparse macchie rosse e un po di screpolatura sul glande,sono andato dal mio medico e mi ha detto di mettere elocon per il rossore e canesten,premetto che non ho nessun sintomo,solo un fattore estetico,infatti questi puntini sono spariti,ma il glande e' sempre secco e la parte superiore e' piu chiara di quella di sotto,come se il cortisione mi ha rovinato la pelle,ho fatto tre visite dal dermatologo e mi ha detto che non e' niente,possibile che mischiando il canestesn con elocon mi ha rovinato la pelle?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo

Sospenda queste terapie empiriche e si rivolga ad un po' specialsita venereologo per chiarire da subito questa presunta balanopostite di natura da determinare (veda quante ce ne sono negli approfondimenti personali su www.balanopostite.it )

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta,ma il cortisone e il canesten lo messo solo il primo mese,adesso non lo uso piu',sono andato dal dermatologo venerologo 3 volte e 3 volte mi ha detto che non e' niente di cuoi preoccuparsi,mi hanno dato l'ultima volta a luglio da mettere un unguento evita alla vitamina e per ripristinare la pelle,ricordo che il problema e' solo visivo,nessun sintomo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Difatti io parlo di teoriche diagnosi possibili. Sicuramente i miei colleghi hanno detto il giusto visitandola.

Saluti ancora
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,intanto che aspetto la visita,posso fare dei lavaggi con acqua e bicarbonato?sembra che questo rossore un po si schiarisca col bicarbonato,o ci sono controindicazioni?