Tumori e hiv

salve, ho bisogno di un consulto. premetto che sono ipocondriaca al 100% e per ogni cosa che mi dicono mi spavento tantissimo quindi adesso vorrei una risposta sincera di un esperto del settore... vi spiego la mia situazione... qualche giorno fa sono andata a comprare un piercing nuovo e il piercer che mel'ha messo non ha centrato il buco e mi ha fatto un taglio profondo di 1 cm... ho sentito un dolore allucinante tanto che mi è scesa la lacrimuccia e ora mi ritrovo il labbro trinciato che parte dal buco andando in su, sono spaventata da questa cosa perchè mi hanno detto che tagli così spessi possono portare dei tumori alla bocca vi chiedo se è vero tutto ciò??? e poi se è possibile aver contratto l'hiv con piercing non sterilizzato a contatto con la ferita sanguinante??? sono preoccupatissima, aspetto una risposta, grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun rischio per HIV e tumori anche se il materiale non fosse sterile. Sono altre le patologie che possono essere contratte in caso di non sterilità dei materiali (epatite, tetano etc) che certo non crediamo e speriamo possibile per lei!

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
la ringrazio molto, adesso sono decisamente più tranquilla... quindi lei escluderebbe una visita in dermatoscopia? e un altra domanda, come posso velocizzare la guarigione di questo brutto e fastidioso taglio che ho dentro la mucosa del labbro superiore?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Basta andare dal dermatologo!
Saluti ancora