Pelle screpolata e cattivi odori

salve,
sono una ragazza di 22 anni, vorrei richiedere un consulto per un problemino che mi porto avanti da un pò di tempo, pensando che si trattasse di una cosa normale...invece non lo è proprio.
praticamente ho la pelle del naso e delle orecchie che mi si screpola spesso. non è colpa del sole e del mare perchè è un problema che ho anche in inverno. in questo periodo è diventata molto secca e lucida, ma ancora non si screpola. potrebbe trattarsi di..."eczema"? in + ho un problema di cattivo odore nell'ombelico e tra le natiche. sono sicura che non si tratti di scarsa igiene, perchè mi lavo frequentemente e qst cattivi odori li avverto soprattutto dopo la doccia.
vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rivolga al dermatologo per chiarire se l'eczema (che dal grco significa "erompere formando bolle" quindi sottende una miriade di condizioni specifiche) è connesso con talune patologie fra le quali una dermatite seborroica.

le altre domande troveranno risposta nella medesima sede.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile da parte del Dermatologo presa visione del tipo di eczema, se così fosse, di cui lei è affetta (vedi eczema seborroico,irritativo o allergico da contatto,atopico,et cetera et cetera).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena