Resezione dell'adenoma prostatico (turp)

Salve, sono stato operato circa 40 giorni fa di resezione dell'adenoma prostatico benigno (turp) ed ho ricevuto in data 18/02/2014 il referto dell'esame istologico del materiale asportato : RESEZIONE PROSTATICA TRANS-URETRALE COSTITUITA DA NUMEROSI FRAMMENTI.
DIAGNOSI : IPERPLASIA MIOADENOMATOSA DELLA PROSTATA CON FLOGOSI CRONICA STROMALE, AREE DI ADENOSI E FOCOLAI DI ATROFIA GHIANDOLARE .
Chiedo cortesemente se il referto descritto è preoccupante o meno.
GRAZIE MILLE per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Gent.le Utente, l'esame istologico riferito non comporta nulla di preoccupante. Infatti trattasi di ipertrofia prostatica benigna con aree di infiammazione cronica. Auguri di completa guarigione e cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Mazzone per la sue rassicuranti parole La ringrazio molto.
Cordialmente