Fango biliare

Gentili Dottori,
volevo chiedervi se sia possibile una espulsione spontanea del fango biliare dalla colecisti a seguito di digiuno protratto e alimentazione parenterale.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la sua risposta.
Ho posto tale domanda perchè ad una mia parente hanno detto in ospedale che la colecisti, che al momento del ricovero era piena di fango biliare, dopo 15 giorni di terapia con Deursil e digiuno con alimentazione parenterale si era svuotata a causa del rilassamento dovuto al digiuno. Volevo dunque sapere se questa cosa era verosimile, e, eventualmente, quale potrebbe essere stata la causa dello svuotamento della colecisti.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avrà avuto effetto il farmaco ....