Sangue secco

buongiorno

io sn un pò paranoica e volevo chiedere l'hiv si trasmette solo sessualmente? o anche tramite sangue secco?il mio episodio è questo il mio collega magazziniere mi ha passato dei foglietti con sopra del sangue secco io presa dal panico (non avevo tagli sulle mani) gli ho chiesto ma tu hai qualche malattia infettiva e lui mi rispose no.
poi ho chiesto consulto a voi ma nessuno mi ha risposto, voi mi potete rispondere?

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Confermo il paranoico:-))
Nessun rischio , tranquilla.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, ma l'hiv si trasmetto solo sessualmente?

mi dà delle delucidazioni perchè su internet ci sono scritte tante cavolate.

grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il virus è estremamente labile nell'ambiente esterno , tanto da inattivarsi molto rapidamente. Il sangue rappreso non è un veicolo.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio mille

saluti