Sintomi colite

salve, da circa una settimana sto avendo dei sintomi a livello dell'intestino tra cui:
crambii addominali
senso di pesantezza addominali
gonfiore addominale
debolezza fisica
inappetenza
patina bianca sulla lungua
alitosi
disturbi turante l'evaquazione

sono andato alla guarda medica che dopo una vista di pressione addominale mi ha prescritto degli antibiotici e degli esami da fare
la mia domanda è siccome, questi sintomi si sono presentati durante il fine settimana e non potrò fare esami fino a lunedì prossimo,
ma il problema è che leggendo su internet alcuni di questi sintomi sono associati ad altre patologie più gravi tra cui l'HIV e cancro al colon.
so che devo fare tutti gli esami, però il mio girovagare su internet mi ha messo molto in ansia, e ora fin quando non farò tutti gli esami starò molto in ansia, io per mia natura sono molto nevrotico purtroppo.
vorrei chiedere se le mie ansie sono immotivate o se davvero è possibili che questi sintomi non siano solo associate a colite, ma anche ad altre più terribili malattie, spero possiate rispondermi in tempi brevi. vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono ansie immotivate ... garantito!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it