Pillola giorno dopo

Salve, premetto dicendo che la mia ragazza assume per mancanza di ciclo il fartual, avendo un rapporto oggi si è rotto il preservativo. La mia domanda é : può prendere la pillola del giorno dopo anche se assume questo farmaco??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo deve assumerla , per evitare una gravidanza indesiderata.
Magari utilizzando la pillola EllaOne che non è un progestinico come il Farlutal.
Non capisco perchè non assumere un estroprogestinico come la pillola,l'anello o il cerotto per la sua amenorrea?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI