Utente 237XXX
Prendo da qualche mese un integratore prescritto dal dermatologo x i capelli chiamato alofin siccome lo prendo sempre vorrei sapere se fa male soprattutto la componente di serena repens a lungo ho letto puo creare problemi e' vero? Se si con cosa potrei sostituirlo secondo lei?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

la Serenoa Repens è nota per avere una azione "simil-finasteride" ed in questo senso è utilizzata con l'indicazione che lei ben sa oltre che per le problematiche relative alla presenza di una ipertrofia prostatica benigna.

Non sembra comunque avere lo stesso impatto della finasteride e comunque non ci sono prodotti o fitoterapici che possano sostituirla.

L'unica alternativa possibile è il suo non utilizzo!

Un cordiale saluto.