Dolore alle palpebre

Buonasera.
ogni tanto,a periodi, mi succede ke mi viene un senso di dolore(pesantezza) agli occhi...diciamo alle palpebre. non so bene descrivere questo fastidio e la sua localizzazione anatomica, ma si tratta come stanchezza ,pesantezza superiormente agli occhi(palpebre?) che si irradia verso l'interno degli occhi.

finora non ho eseguito una visita oculistica.
di cosa potrebbe trattarsi?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
aumento delle PRESSIONE OCULARE??

meglio una valutazione clinica urgente....

non ha mai fatto visite oculistiche?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
BUONASERa .

PURTROPPO IL FASTIDIO AGLI OCCHI ANCORA persiste.
andando ad esclusione, ho eseguito una tc per i seni paranasali ed e' stata negativa. quindi niente sinusite.

oggi sono andato di nuovo dall'oculista. visita approfondita:

quindi: la mia vista ,come sempre ,e' perfetta , pero' forse ho segni di presbiopia (ho 40 anni).
infatti mi sto accorgendo ke vedo benissimo da lontano e vicino, ma se avvicino un giornale o qualche altra cosa agli occhi , a circa 20-25 cm le scritte non le vedo più' nitide.

l'oculista mi ha consigliato un paio di occhiali con gradazione +0.5 bilaterale con lenti antiriflesso per videoterminali.
io sia al lavoro e soprattutto a casa sto spesso davanti al pc !

consiglio: posso(devo) provare a comprare gli occhiali( 0.5 anche se la mia vista e' ok) e metterli oppure ne faccio a meno?

e ancora: potrebbe essere questa la causa di questo mio fastidio agli occhi e mal di testa?

grazie